5 COSE DA FARE IN CASENTINO

non ve ne pentirete!

Casentino

aggiornamento:17/04/2019 12:41:17

Poppi e Raggiolo, il primo un autentico Borgo medievale su cui s’innalza il Castello di Poppi datato XII secolo che è possibile visitare mentre l’altro fondato verso il VII secolo da gruppi goti o longobardi
 
  • Giocare a golf con veduta sul Castello di Poppi:
Per tutti gli amanti del golf e non il “Golf Club Casentino” sicuramente vi piacerà. A due passi dal castello di Poppi, immerso nel verde delle colline Casentinesi. Godetevi un momento di relax per praticare o imparare questo sport!
  • Mangiare il tipico prosciutto  di grigio del casentino

    Il prosciutto del Casentino presenta un profumo intenso ed è molto saporito, si accompagna bene con il pane toscano senza sale ed un ottimo calice di vino. Il Prosciutto del Casentino è un presidio Slow Food.  

    Prosciutto salumi carne fresca a km Zero a Le Selve di Vallolmo
  Di percorsi  e sentieri ce ne sono moltissimi, dai “Cammini di S.Francesco” a quelli di “Dante in Casentino, a voi la scelta, sicuramente camminare immersi nel Parco delle Foreste Casentinesi per rilassarvi e godervi il panorama casentinese

  Può sembrare scontato ma non lo è, tra frutta e verdura delle bancarelle conoscerete le tipicità del territorio e farete conoscenza con i venditori!