Ecoturismo in Casentino

Da un'idea di Cooperativa In Quiete

Casentino (AR)

aggiornamento:22/05/2015 16:15:34

Il progetto "Guida per l'ecoturismo" mira a creare una rete tra i professionisti del turismo naturalistico, al fine di rendere l'offerta turistica trekking più chiara, più ricca, più diversificata e visibile per i visitatori che intendono trascorrere dei giorni nella nostra bella regione.
Promuovere l'ecoturismo per noi significa far accompagnare il turista da professionisti, lungo sentieri ricchi di storia e natura; a piedi, a cavallo, a dorso d'asino, in bicicletta o imparare a fotografare i colori del "caduta delle foglie", visitare musei interessanti legati alle tradizioni del passato o seduti nella foresta e udire il richiamo di un cervo, l'ululato di un lupo o il verso dell'aquila reale, dormendo in eco rifugi sostenibili o in campeggio, ai piedi di alberi secolari...questo e molto altro è offerto dal nostro territorio.
Casentinointuscany è un progetto per voi vuole trascorrere le vacanze qui in Casentino, e anche per chi vuole sapere se vale la pena....unirsi a noi. Vi accompagneremo per mano a scoprire la nostra bella valle e tutto ciò che ha da offrire. Dai castelli alle chiese romaniche, dal trekking a piedi rilassante, con i nostri prodotti locali dal orto alla tavola, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ai piccoli borghi...tutti in un unico valle.

Per ulteriori informazioni clicca qui

TAG
arte
casentino
turismo